mercoledì 30 aprile 2008

VIVA LA VIDA!

Geniale! Questa campagna per il nuovo album dei Coldplay, il quarto, è fantastica! L'album, che si chiamerà VIVA LA VIDA [sottotitolo] OR DEATH AND ALL HIS FRIENDS, è oggetto di una campagna molto intelligente. A parte aver approntato un sito in italiano ben fatto e piacevole da navigare (www.coldplayzone.it) è possibile, pare, però, per una settimana sola, scaricare in modo assolutamente gratuito, il primo singolo del nuovo album Violet Hill. Per ottenerlo basta andare QUI e inserire nazione, email e il codice di avviamento postale (ZIP code). Via mail arriva il link per il download. Io l'ho già fatto e sto ascoltando il pezzo a nastro da più di un'ora: e' fantastico!
PS: il video del singolo Violet Hill è stato girato in Sicilia in Aprile presso la diga del Lago Nicoletti di Enna.

lunedì 28 aprile 2008

Misteriosa, misteriosa, misteriosa sfinge

Devo ammettere di avere sbagliato previsioni. La puntata che è andata in onda questa sera a Voyager non è sulla "misteriosa sparizione dello zucchero filato" (come avevo ipotizzato in un precedente post) bensì sulla sfinge. Misteriosa, naturalmente.
Ho quindi capito molte cose sulla sfinge, tutte inquietanti, misteriose e inspiegabili. Ecco quello che ho capito:

  1. la sfinge è orientata in modo da osservare il sorgere del sole durante l'equinozio di primavera mentre d'inverno gli occhi li tiene chiusi;
  2. ogni millecinquecento anni la sfinge si tuffa nel Nilo e nuota a dorso fino al Cairo;
  3. la sfinge è stata intagliata nella roccia grazie a raggi laser che spuntavano direttamente dal bastone pastorale del faraone;
  4. la sfinge è stata teletrasportata alcune decine di millenni fa da una nave spaziale venusiana (anche se non siamo proprio certi che sia venusiana, potrebbe essere anche vulcaniana);
  5. sotto la sfinge c'è un passaggio segreto che porta direttamente dietro ad una rosticceria greca, al Cairo;
  6. il corpo della sfinge non è quello di un leone ma di un molsacco (grosso erbivoro mercuriano).

E tutto questo è molto, molto, molto misterioso!

domenica 27 aprile 2008

SPAGNA: la gara

Spagna: nonostante gli irriducibili avversari la Ferrari ha stra-vinto. Come? Nessun avversario irriducibile? Devo aver visto un'altra gara! Ha ha ha.
Grande Ferrari! Alla fine anche la McLaren è arrivata, segno che bisogna stare sempre attenti (alla safety car). Che paura per Kovalainen! Speriamo che si rimetta presto, un incidente spaventoso. Poraccio.
Ma il mio caro Trullino com'è che ha perso queste posizioni dopo il pit stop? Non l'ho ancora capito.
In fine, questo ingegnere commentatore RAI non potrebbe andare a fare il suo lavoro invece di tediarci con le sue interminabili osservazioni iper tecniche ricche di sigle incomprensibili? Anche il continuo rimpallo di gentilezze tra lui e Capelli potrebbe terminare? Mi da la nausea. Grazie!

PIRATI

Nel XVII secolo Inglesi e Francesi imbarcavano ciurme di filibustieri per contrastare il potere spagnolo saccheggiandone i mercantili. Quattrocento anni dopo la storia si ripete, anche se questa volta inglesi e francesi non c'entrano un acca! Un peschereccio spagnolo, Playa de Bakio, e il suo equipaggio di 26 marinai, sono stati abbordati e sequestrati da una banda di pirati al largo delle coste somale.
Comunicandolo il governo spagnolo a fatto sapere che la nave da pesca con il suo equipaggio sono ora in salvo. Una buona notizia, corpo di mille balene!

sabato 26 aprile 2008

SPAGNA: le qualifiche

Qualifiche spagnole: tutto come da copione. Le Ferrari, durante le prove libere, sembravano stare su un altro pianeta; beh sono rimaste ben distante dal gruppo anche in qualifica: che soddisfazione! Deludenti le McLaren, che comunque sono li, impressionante l'antipatico, ma sempre eccezionale, Alonso (non tanto la Renault, che comunque è migliorata), fantastico Trulli. Tutto normale insomma! In casa Ferrari Raikkonen ha dimostrato, ancora una volta, di esserci al momento giusto, il contrario di Massa. Il buon Felipe, a fine qualifica, sembrava una bomba nucleare sul punto d'esplodere; forse per la pole persa proprio all'ultimo?
Anche Hamilton non sembrava troppo contento; sarà per il risultato in qualifica o per l'accoglienza del pubblico? Mah?!
Che dire ancora? Tutti i piloti sono rimasti in linea con la "parte". Mi piace Sebastien Bourdais, Sebastian Vettel sembra, al momento, essersi eclissato, Timo Glock ci prova, Kazuki Nakajima comincia a farsi vedere ...
Voglio però sottolineare anche l'ultima perla del "grande pilota" Giancarlo Fisichella. A fine qualifica (ossia subito dopo la Q1, hi hi hi) è stato capace di vantarsi di aver dato 7 decimi al compagno di squadra, l'esordiente Adrian Sutil: complimenti! Che stile, che eleganza. Proprio un "grande pilota"!

venerdì 25 aprile 2008

Scherzi affatto divertenti

Allora, ieri esco e a momenti mi prende un infarto. Voglio mandare un messaggio a tutti quelli che pensano sia divertente mettere una maschera di Halloween sul poggiatesta della macchina: "NON E' AFFATTO DIVERTENTE!!!". Chiuso!

giovedì 24 aprile 2008

Tenente Colombo in "pensione"

Che tristezza! Avete visto le foto di Peter Falk che, in stato confusionale, vaga per le strade di Beverly Hills? E' molto triste. Le foto ritraggono l'attore, uno tra i più amati dal grande pubblico, vestito in modo approssimativo e trasandato: scarpe da ginnastica, pantaloni che stanno su per miracolo, camicia tesa sulla panciona (che tra l'altro spunta tra i bottoni) ...
Speriamo che non si sia davvero rincretinito come scrivono alcuni maligni ma che stesse solo facendo una passeggiata in "libertà": lunga vita al Tenente Colombo!!!

mercoledì 23 aprile 2008

HARRY POTTER e la scarpina di cristallo

Non ci posso credere. Avete presente Daniel Radcliffe? Sarebbe, anzi è, l'attore che ha interpretato Harry Potter al cinema. E non è solo uno degli attori più ricchi del mondo ma anche uno dei più conosciuti. Ecco cosa è successo: Daniel Radcliffe va ad una cerimonia degli Afi awards in Australia dove incontra una ragazza australiana. Parla per pochi secondi con la ragazza, poi questa sparisce (sa tanto di romanzetto rosa, lo so). Lui è talmente disperato che mette un annuncio su un giornale per ritrovala (???).
La storia purtroppo non ha un lieto fine, mi spiace ... sig sig. Infatti la ragazza è fidanzata (tragedia!!).
Le domande che mi frullano nella testa sono molte. Possibile che, folgorato da una ragazza, il nostro Harry non sia stato capace di chiederle neppure il nome, o di verificare immediatamente la disponibilità amorosa (nei suoi confronti) della fanciulla? Si è trattato di colpo di fulmine ad effetto ritardato (che poi è una contraddizione in termini)? Non esisteva un modo più discreto per rintracciare la ragazza (anche tenuto conto del fatto che la ragazza partecipava alla serata come musicista)? Se Harry Potter conosce una ragazza e questa, dopo un incontro così folgorante, se ne torna dal fidanzato non è probabile che del grande mago non gliene freghi poi tanto? Non è tutto un pò squallido, in effetti?
La ragazza comunque l'hanno trovata. Interpellata la ventenne ha fatto sapere che rivedrebbe volentieri l'attore famoso! MA VA?????

martedì 22 aprile 2008

Indy Japan 300: vince Danica Patrick

Danica Patrick è il primo pilota donna capace di vincere una gara IndyCar! Sul circuito giapponese di Motegi la ventiseienne pilota americana ha battuto di circa cinque secondi il detentore della pole position, entrando così nella storia dell'automobilismo!

lunedì 21 aprile 2008

Brucomela questo sconosciuto



Sta andando in onda Voyager di Roberto Giacobbo ...

Ecco l'elenco delle possibili prossime puntate:
  • La misteriosa sparizione dello zucchero filato
  • Le inquietanti origini del brucomela
  • L'origine misteriosa della polenta gialla
  • Proprietà magiche del passato di verdura
Sono un fremito!

TRONISTA VS TASSISTA: 1 - 0

Il cliente di un tassi improvvisamente e inspiegabilmente inizia a malmenare il conducente. Il tassista, terrorizzato, fugge inseguito dall'aggressore. Dopo qualche metro l'inseguitore però si ferma, torna in macchina, si siede al posto di guida e apparentemente tenta la fuga.
Sembra la scena di un film d'azione americano e invece è tutto reale. L'aggressore in questione è Karim Antonio Capuano, 32 anni, ex "tronista" nel programma "Uomini e donne" di Maria de Filippi mentre il tassista è un tassista vero, F.G. di circa 30 anni. Karim è stato fermato dagli agenti per lesioni e furto aggravato (vedi ANSA).

sabato 19 aprile 2008

Arsenio Lupin e la contessa di Cagliostro

Quanti hanno visto il film Arsenio Lupin del 2004? Quello con Kristin Scott Thomas e Romain Duris? Come? Chi è Romain Duris? Allora, devo ammettere che non l'avevo mai visto. E' piuttosto bravo, devo dire, e entra molto bene nella parte di un Arsenio Lupin giovane e ardimentoso ... A essere onesti scrivere "non l'avevo mai visto" non è proprio corretto. C'era in "DOBERMANN" (un film dove la Monica Bellucci trova la sua massima espressione artistica, secondo il mio modesto giudizio - infatti interpreta la parte di una muta, e quando non si doppia lei è perfetta!) e anche in "L'APPARTAMENTO SPAGNOLO" (faceva addirittura Xavier. Ma l'avevo proprio rimosso). Comunque sia il film l'ho visto perché c'era Kristin Scott Thomas: era in forma stupenda!
Ma torniamo a noi. Allora, quanti hanno visto il film? Pochi vero? E infatti ci sarà un motivo, no?!
Si, c'è. Che delusione, è un film così sconclusionato. Mi aspettavo una storia classica alla Arsenio Lupin, ricordate i telefilm degli anni 70? Quelli con Georges Descrières? Che belli erano!?
Poi guardando le note al film scopro che deriva dal romanzo "La comtesse de Cagliostro" di Maurice Leblanc (che poi è il creatore del ladro gentiluomo Arsenio Lupin). E la protagonista vera di questo film, infatti, è proprio lei, la contessa di Cagliostro (Kristin Scott Thomas). E' come se avessero fatto un film dando la parte principale ad un "non protagonista" e viceversa, non so se mi spiego.
Solo che non so se sia un errore di sceneggiatura o di regia o che altro ... adesso mi tocca leggere anche il libro! Grrrrrr, che nervi!
PS: è il secondo film che vedo con Eva Green (La bussola d'oro non lo conto perché ho dormito tutto il tempo) e per la seconda volta fa una brutta fine ... carma cinematrografico auto-distruttivo?

venerdì 18 aprile 2008

Blue man group - SPETTACOLO!


Un altro video spettacolare. Un'avvertenza, appena parte vedrete un tipo allucinante. Non vi spaventate, passa subito!!! ALZATE IL VOLUME!

Panjabi MC - Altra chicca spettacolare!


Altro pezzo spettacolare! Un video da morire dal ridere. Se ci fate caso ci hanno mixato dentro anche il jngle di Supercar! Grazie Roby per questa chicca.

giovedì 17 aprile 2008

Il coccodrillo come fa? Non c'é nessuno che lo sa

Baldini, arrivato a Pechino da due giorni, ha affermato che si sente "triste e dispiaciuto" per la situazione in Tibet. Che strano, anch'io mi sento "triste" per i 150 tibetani morti ammazzati; e "dispiaciuto" anche. Sono proprio le parole che vengono in mente quando si pensa ad una tragedia del genere!
Comunque, per questione di coerenza non sarebbe meglio rinunciare alle olimpiadi? Ma si può chiedere tanto ad un atleta? No, certo che no. Allora l'atleta sarebbe meglio che non facesse dichiarazioni per niente. Così mi fa pensare ad un coccodrillo che mangia e poi piange: solo che qui piange anche prima...

mercoledì 16 aprile 2008

Reggia Venaria uscita Venaria


Sicuramente esisterà una spiegazione razionale e plausibile per quello che vi voglio raccontare, è solo che io non la trovo.
Penso che chiunque viva in Torino, o vicino, conosca l'esistenza di una cittadina chiamata Venaria Reale; non fosse altro per il fatto che esiste un'uscita della tangenziale di Torino che si chiama appunto "Venaria Reale". A Venaria c'è il parco della Mandria, un parco magnifico, e la "Reggia di Venaria Reale". Tale reggia è una residenza Sabauda, molto estesa, che quelli della mia generazione conoscono come "rudere in perenne ristrutturazione". E infatti, dopo dieci anni di restauri (ma a me sembravano duecento), hanno aperto la Reggia al pubblico.
Qui inizia il fatto curioso: da quando hanno aperto la reggia, estate del 2007, sui monitor fantascientifici post olimpiadi della tangenziale di Torino appare di continuo il messaggio che potete leggere nell'immagine: "Reggia Venaria uscita Venaria".
A questo punto vorrei indire un sondaggio: secondo voi quale uscita dovreste prendere per visitare la Reggia di Venaria Reale?
  1. Rivoli
  2. Stupinigi
  3. Venaria
Avete indovinato?

Trovo questa cosa insopportabile e arbitraria! Voglio aprire una sottoscrizione affinché compaiano anche, alternativamente, i messaggi "Castello di Rivoli uscita Rivoli" e "Palazzina Stupinigi uscita Stupinigi"!

martedì 15 aprile 2008

Chaiyya Chaiyya


Ma ve lo ricordate questo pezzo?! Io non avevo ancora visto il video. Ma che bello è?! Mi fa spaccare dalle risate. L'ho già visto 10 volte. Voglio la funzione LOOP FOREVER anche per i video di youtube!!!


Per la serie "al peggio non c'è mai fine" guardate qua! Ha ha ha.

lunedì 14 aprile 2008

Il colore del sole: libro finito!

Ho finito di leggere "Il colore del sole" di Andrea Camilleri. Premesso che Camilleri è un maestro e che ha scritto pagine incredibili (La concessione del telefono, Il birraio di Preston, ecc), devo dire che questo libro non mi è piaciuto. E' scritto con grande abilità ma sembra mancare qualcosa ... Se non siete fan sfegatati di Camilleri prendete altro.

domenica 13 aprile 2008

Fabullo arriva in televisione


Fabullo è andato in onda su TG3 Regionale! VIVA FABULLO

sabato 12 aprile 2008

No ay problema!

Il governatore Arnold Schwarzenegger si è detto d'accordo a lottare per la modifica della Costituzione californiana in favore dei matrimoni gay! Non ci credevo. Prima il buon Schwarzy si è messo il cappellino dell'ecologista. Adesso addirittura un cambio totale di rotta ... La domanda è: qual'è il motivo di questa improvvisa apertura? Mahh??? Forse dipende dal fatto che il discorso in questione sia stato fatto alla convenzione annuale del "Log Cabin Republicans", il più grande gruppo di gay repubblicani della nazione? Potrebbe essere, in effetti, è un fatto da valutare ...

QUI il video della dichiarazione

Cose perse. La vendetta

Ho rivisto "Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare" (Sur un arbre perché, 1970) e ho le lacrime agli occhi dal ridere. Non posso pensare alla scena di Louis de Funes che cerca di bere l'acqua dei vetri senza ridere ... ADORO Louis de Funes!
Non starò qui a elencare tutti i film di de Funes che mi piaciono, voglio piuttosto soffermarmi su un fatto: ho visto questo film almeno dieci volte e ho scoperto solo ora che l'attrice del film (quella a sinista nella foto! Ci eravate arrivati? ha ha ha) è Geraldine Chaplin. Vi dice niente questo cognome? E infatti è lei: la figlia di Charlie Chaplin. Niente meno! Lo sepevate? Io no ...
Poi ho anche scoperto che l'autostoppista (questa volta niente battute) è Olivier de Funes, il figlio appunto.
Che robe eh?! Non si finisce mai d'imparare ...

venerdì 11 aprile 2008

Dall'altra parte del mondo! O no?


E' mai possibile che tra noi e Haiti (Torino - Port-au-Prince) ci siano soltanto 7800 chilometri? In linea d'aria intendo! Boh? Comunque, quale che sia la misura giusta è sufficiente per annullare completamente l'eco della quasi-rivoluzione civile che da giorni devasta una delle capitali più povere delle Americhe. Le elezioni nostrane stanno sovrapponendosi a qualsiasi cosa e quindi, per noi che abbiamo a cuore il futuro dei nostri amici d'oltre oceano, non ci resta che il web. QUI trovate qualche foto sulla rivolta popolare per il costo della vita troppo elevato: meditate gente, meditate!

giovedì 10 aprile 2008

Goldrake santo subito!

Yanez de Gomera, arrivato a Mompracem, viene conquistato dalla carismatica figura del condottiero Sandokan e lo affianca nella lotta contro gli Inglesi, oppressori del popolo malese. Da quel momento Yanez diventa non solo un luogotenente fidato e intelligente, ma anche uno degli amici più intimi della tigre della Malesia.
Passano gli anni e Yanez riceve il dono della fede. Abbraccia la croce e prende i voti. Da uomo intelligente e capace scala la gerarchia ecclesiastica fino a diventare addirittura il superiore in Don Matteo! Eh si, supera addirittura il mitico Trinità! Se tanto mi da tanto fin dove potrà arrivare l'ispettore Callaghan? Lo faranno mica papa eh?!

reactable: adesso manca solo il teletrasporto


Nel 1920 un russo, tale Leon Theremin, fisico e violoncellista, inventò il primo strumento musicale elettronico della storia. Fu chiamato dapprima eterofono e poi ribattezzato theremin (che fantasia eh?!).
Il posto che fino a ieri era occupato da questo strumento fantastico è stato preso (momentaneamente?) da un'altra invenzione incredibile. Si chiama reactable ed è una specie di sintetizzatore. Cari i miei DJ avete vita breve ... ma andiamo per ordine. La logica è quella già presentata nel post su Microsoft Surface. Un piano che reagisce agli oggetti e al tocco (un touch screen evoluto). Oggetti diversi hanno funzioni diverse; ad esempio gli oggetti quadrati con angoli vivi generano suoni, quelli quadrati con angoli smussati sono filtri audio, gli oggetti rotondi controllano il funzionamento dell'oggetto più vicino, ecc. E' poi possibile variare le caratteristiche degli oggetti toccando determinati punti del piano o ruotandoli.
Insomma: una figata!
Il video sopra è la demo di base, per capire il funzionamento. QUI o selezionato un altro video più d'effetto.
QUESTO invece ha una musica bellissima, ma sembra filmato sotto acido! Peccato.
E quindi? Anche per questo: LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOO!

mercoledì 9 aprile 2008

Post enigmistico: trova le differenze!

Pare che l'attrice zambiana Thandie Newton sia stata scelta per interpretare il segretario di stato americano Condoleezza Rice. Il regista/filosofo/showman Oliver Stone, che non fa mistero di sostenere il presidente cespuglietto (scusate ma è il traduttore automatico che fa casino), ha infatti deciso di dare la parte della Rice alla bella e avvenente Newton. Ma avete presente chi è la Newton? E' quella di The Chronicles of Riddick (che bello è?), Mission Impossible 2, La ricerca della felicità, ecc ... Insomma, per chi non l'avesse ancora presente (a parte che c'è la foto a lato ...), è come se scegliessero Nicole Kidman per interpretare la Livia Turco! Calza il paragone? Ecco, appunto.
Mi chiedo poi chi farà cespuglietto (devo proprio cambiarlo 'sto traduttore). Sono in dubbio tra Bruce Willis (magari con parruccone grigio sale-pepe) e Daniel Day-Lewis... Mah? Vedremo.

Microsoft Surface: altro che 2001 odissea nello spazio


Questa cosa è pazzesca! Guardando il video sembra di assistere ad una nuova serie di Star Trek, e invece no! Si tratta proprio di un progetto serio (compatibilmente con l'argomento) e considerato il fatto che dietro ci sta la Microsoft ... Non so se mi spiego.
E adesso come faccio io? LO VOGLIOOOOOOOO!!!!

PS: altro video, che è una demo molto più seria, QUI

Nonno e padre all-in-one

Questa è davvero allucinante! Un padre lascia la figlioletta di un anno e non la vede più per trent'anni. Quando si ri-incontrano lui è un uomo maturo di più di cinquant'anni e lei una donna di trenta con con due figli. Tra i due scocca l'amore e intraprendono una relazione intima dalla quale nasce prima, nel 2001, un figlio (che però muore pochi giorni dopo), poi una figlia, che, per fortuna, è perfettamente sana.
Ma non è finita. La coppia australiana, John Deaves e sua figlia/compagna Jenny, vanno ad un talk-show per raccontare la loro storia. L'opinione pubblica si solleva indignata e i due vengono condannati per incesto a tre anni di libertà vigilata. In definitiva il giudice proibisce loro di proseguire la relazione. Riuscirà la sentenza di un tribunale a trasformare un padre di fatto in un nonno conforme e consono? Ne dubito!

martedì 8 aprile 2008

Cinema e bioluminescenza

A voi non dà noia quando nei film inquadrano un attore al volante di notte e, magicamente, questo, dotato di bioluminescenza come i pesci, risplende di luce propria? L'attore in questione poi, invece di strabuzzare gli occhi infastidito dalla luce, guida come se niente fosse: una cosa insopportabile.
Ieri però ho notato un'altra cosa che mi perseguiterà in tutte le visioni future e che, se possibile, è anche peggio della auto-bioluminescenza (auto nel senso di macchina): le luci che nei film di fantascienza vengono posizionate sui caschi delle tutte spaziali e che, invece di illuminare fuori, illuminano la faccia dell'attore. Non ci avevo mail fatto caso ma capita spessissimo. Non è che chiedo realismo ma verosimiglianza almeno, quella si! Che sconforto.

lunedì 7 aprile 2008

Fabullo.it è online!


Caro amico,
scrivo queste poche righe per segnalarti la possibilità di aiutare concretamente un bambino.
Questo bambino si chiama Fabio ha 3 anni ed è affetto da tetraparesi spastica.
Attualmente non riesce a camminare ma, con le cure adeguate, può tornare a fare quello che fanno tutti i bambini della sua età.
Stiamo raccogliendo fondi e cerchiamo di coinvolgere il maggior numero di persone/istituzioni possibile.
Non ti chiedo di girare questo appello (ovviamente puoi farlo) ma di aiutarci concretamente: suggerimenti, serate, collette, iniziative e, naturalmente, versamenti. Perchè in ultima analisi quello che serve sono i soldi (triste ma vero).

Da oggi è on-line il sito di Fabio www.fabullo.it (Fabullo è il suo soprannome).

Il tuo aiuto può fare la differenza tra un bambino malato e un bambino che può tornare a giocare.

Grazie

domenica 6 aprile 2008

E' morto Charlton Heston

Ecco un'altro mito del cinema che se ne va. Lasciando da parte le scelte politiche e le idee dell'attore (abbracciava in pieno l'dea "molto americana" della "legge self service" - era presidente della National Rifle Association) si rimpiange certo uno degli attori più popolari e più prolifici della storia di Hollywood. Con la sua settantina di pellicole ha condizionato certamente il mondo del grande scermo. Personalmente ricordo "1975: occhi bianchi sul pianeta Terra" (del 71 tratto da "Io sono leggenda" di Mateson), "2022: I sopravvissuti", "Il pianeta delle scimmie". L'elenco potrebbe continuare ancora ... ma sai che palle!

BAHRAIN: la gara

Ma che cosa posso dire a parte: "Una bella domenica"? Massa è stato perfetto: bravo Felipe. Fosse sempre così. Anche Raikkonen ha tenuto la posizione. Ma le ferrari erano veramente imbattibili. Kubica era scarico in effetti, ma è arrivato terzo comunque. Non male, no? La Toyota di Trulli ha fatto il suo dovere. Jarno puntava al settimo posto ma Hamilton ci ha dato una mano! Il campione (che delusione quei gestacci ... brutta brutta figura) in partenza è rimasto al palo, poi se l'è presa con Alonso e l'ha speronato con il suo alettone corazzato. Chissà perchè quest'ultimo si è rotto?! Mahhhhhh!!! La McLaren decisamente non era in quadro.
Troppi controlli necessari comunque ma il bravo Kovalainen ha portato a casa il risultato. Per il resto nulla di rilievo, qualche problema in partenza, qualche bloccaggio; insomma, a parte la DOPPIETTA FERRARI, nulla: ma può bastare!

PS: qualcuno avverte Cesare Fiorio che non sta facendo la radio? Non è possibile trovare un parrucchiere che gli sistemi quei capelli? A L L U C I N A N T E!

sabato 5 aprile 2008

BAHRAIN: le qualifice

E anche queste qualifiche sono passate. Ma che dire? Non so da dove cominciare, se dalle gioie o dai dolori. Facciamo un po e un po: Kubica sembra essersi finalmente abituato alla macchina, e l'ha dimostrato con una bella pole: bravo! Avrà poco carburante? Domani lo vediamo. Il "mago" Fisichella ha fatto il "pollo" ed è uscito di pista nel giro lanciato ... ho le lacrime agli occhi!!! (sto esagerando? Lo ammetto ma, appena un pò).
In compenso quel "diavolo" (ma quante virgolette oggi) di Alonso è salito fino in Q1 ... che devo dire? Anche con la macchina di nonna papera riesce a tirare fuori il coniglio dal cappello. Raikkonen ha fatto capolino ed è già scomparso: cercasi fuoriclasse disperatamente. Il buon Massa invece ce l'ha fatta, bravo! E domani? Incrociamo le dita. Hamilthon? Pur se in terza posizione non ha certo brillato: altro "non pervenuto". Che la McLaren sia in crisi? Non voglio illudermi! Ha ha ha.
E per finire il dolce: grande, grande, grande Trulli!

Da ricordare
: le immagini on board del controllo di sterzo di Bourdais in fase di accellerazione! Fantastiche.

PS: qualcuno ha capito la nuova regola del tempo minimo nel giro di lancio e di rientro? No? Neanch'io!

giovedì 3 aprile 2008

Shumy ritorna!

Ma l'avete già visto il grande Shumy su "due ruote"? Io credevo fosse uno scherzo, e invece ... un mito al pari di mototopo!
A parte che ho letto dichiarazioni del tipo "Schumacher non vuole essere il nuovo Rossi" che sinceramente mi sembrano messe li ad hoc, del tipo: "hummm, come facciamo a mettere in una stessa frase Michael Schumacher e Valentino Rossi?". Però, Rossi a parte, che è tutt'altro discorso, il buono e simpatico (ho esagerato?!) Michael se la cava in modo egregio. Nella prima gara ufficiale, in Ungheria, era arrivato terzo e, nel weekend di Pasqua, in una prova per semi-professionisti a Barcellona, Shumy ha portato la sua Triumph sul gradino più alto del podio. Niente male eh?!

Sexgate anche in Formula 1

Avete letto la notizia dello scandalo sessuale nel quale è finito Max Mosley? La stampa riporta una notizia uscita su News of the World secondo cui il boss della Formula 1 Max Mosley avrebbe intrattenuto pratiche sadomaso con professioniste (avrebbe per dire perchè c'è anche il video su Youtube). A parte il fatto che "chi se ne frega", certo è che, volendo essere ottimisti, non ci ha fatto una bella figura!!!

King and Queen?

A proposito di cose perse questa non me la sono persa affatto, purtroppo.
Max (http://max.corriere.it/) è infatti uscito con una doppia copertina: versione maschile e versione femminile.
Ora, non so bene quale sia una e quale sia l'altra, comunque la prima (o la seconda, che è uguale) titola "Anna Tatangelo - Queen of pop" (Queen of = regina del), mentre la seconda "Vasco Rossi - King of rock" (King of = re del). Cominciamo col dire che ho dei dubbi sulla definizione "rock" di Vasco. Per quanto ami la sua musica, e per quanto adori i pezzi di chitarra elettrica che la infarciscono (mitico Maurizio Solieri), non mi pare proprio che canzoni come Albachiara o Non siamo mica gli americani o Toffee possano definirsi rock ... boh?!
Comunque mi sarei aspettato che insieme al "re" Vasco ci fosse una "regina" quantomeno paritetica. Avrei pensato a Gianna Nannini, a Mina o Ornella Vanoni, solo per citarne alcune. Vero è che la Tatangelo (versione 2.0, vedi post Lucarelli) sfoggia disinvoltamente un decoltè nuovo di pacca in alcune foto "sexy". Non so perchè, ma non riesco a immaginare la Nannini al suo posto ...